“A voi e famiglia”

I nostri auguri tipografici con cui abbiamo augurato un felice Natale e anno nuovo a tutti i nostri collaboratori, amici e follower!


GERhythm

DeGENOVAzione. Modi di dire e problemi visuali.

Genova, la Liguria è una terra sommersa dall’acqua: oramai i cambiamenti climatici sono un trend topic del nostro quotidiano. Assistiamo a fenomeni ciclici che ritornano con un tempismo devastante e costante, perfetto. Il futuro del design potrebbe essere il risveglio delle idee creative assopite, con l’obiettivo di raccontare come e cosa stia cambiando. Tutta l’entità del cambiamento è proporzionale alla nostra capacità di trovare soluzioni specifiche e comuni, ma anche a quella di peggiorare ciò che già ci circonda.


Composizione VIII

Un viaggio nelle forme tridimensionali in una pittura astratta, ricreata con C4D.

Un video di animazione creato con Cinema 4D che permette di entrare in quelle forme geometriche che compongono il quadro di Wassily Kandinsky (per gli amici Vasilij Vasil’evič Kandinskij) e quindi immaginarne la sua genesi. Anzi, viverla da spettatori.


Arte come deformazione!

Riflessione deformata sui significati della parola ARTE, una deformazione tipografica che cita altri mondi, nulla di nuovo, solo un altro ragionamento.


Illustrazione Vettoriale di un osservatore di pensieroso

Scomporre la realtà in geometrie è un sistema di interpretazione del circostante. Puoi costruire qualsiasi cosa: socchiudendo gli occhi le forme appaiono chiare. Siamo primitivi dentro, fuori e negli occhi.


La Siria e le Stelle Americane

Il design è un fenomeno di contemporaneità e dovrebbe raccontare le fasi sociali del tempo in cui si verifica. Lo spazio non si conta in Km, ma in movimenti semiotici e semantici che traducono gli avvenimenti; la Siria è sotto le stelle americane ed è totalmente distrutta dal loro peso esplosivo per noi così silenzioso.


24h. Vedere, fare.

Documentare, ogni ora per ventiquattro ore, quello che si vede con gli occhi e un’azione che si compie con le mani.

Documentare così, con un libro, le azioni e le sensazioni di una giornata. Coinvolgere i sensi in modo istintivo, senza una progettazione prventiva.


Un’altra storia

Una serie di foto storiche, celebri e consolidate nell’iconografia culturale comune i cui volti vengono scambiati in modo palesemente posticcio, creando una storia parallela e disturbante. L’effetto disorientate è enfatizzato dalla scelta di lasciare visibili gli errori di post produzione, in modo tale da far intuire palesemente all’osservatore che qualcosa è stato manomesso e che qualcosa dove.


Pinocchio, una storia per grafiche

Un esperimento che prende vita da un concorso al quale si è partecipato solo idealmente. Un poster che lascia intuire quello che sarebbe potuto essere, quello che probabilmente sarà per altri mondi, situazioni e racconti.


Smalto al Selenio, colori intensi e mescolanze fortunate.

Un esperimento sulle finiture smaltate e su nuove (per noi) strade. Il nostro è percorso di sperimentazione che coinvolge anche la ceramica, un materiale ricco di storia proveniente direttamente dal centro della terra.
Una serie di vasi torniti dal ceramista Marco Tortarolo e smaltati da Omar Tonella.


Solve internal war

Le guerre interiori sono da sempre gli scontri più intensi del genere umano, perché è da quelle che derivano quelle esteriori. La risoluzione è da ricercarsi internamente, conoscendosi.



All ©copyright is property of SUPER-FROM – Federica Delprino P.IVA 01799450091 – Omar Tonella P.IVA 01727160093 – email: info@super-from.com